Collettivo Hardcore

Strage, padova pauervaiolens ante litteram

« Older   Newer »
  Share  
Nakba
view post Posted on 23/1/2011, 16:50




gli strage sono stati un oscuro e leggendario gruppo powerviolence, probabilmente il primo gruppo italiano a cimentarsi in questo genere (ultracore/PW come volete voi) insieme ai comrades...

l' unica testimonianza č l' LP split uscito con gli egotismo per Biba records...
registrato molto bene, all' interno troverete ben 2 booklet (uno per band) con testi commentati foto disegni e varie cosine...grafiche da paura se vi affrettate lo trovate in vinile giallo...

PS: se lo comprate di persona da biba (un quarantenne/cinquantenne) comprenderete come questa roba ti fonda il cervello nel senso letterale del termine :D

per 8 euri č un regalo
 
Top
Nakba
view post Posted on 23/1/2011, 17:24




notizie biografiche qui:

image

tratto da officina infernale, blog di un ex componente...

Strage Grindcore per le masse
Pochi sanno che negli infami anni 90 ho militato negli Strage, gruppo di matrice Powerviolence quasi cloni dei Crossed Out di cui ero uscito fuori di testa a pari di Apartment 213, Infest e Dropdead...
All'epoca vivevo a Piacenza piu' o meno e mi muovevo toccata e fuga per le prove tornando a Padova la sera e ripartivo il giorno dopo, non si sapeva mai in quale sala prove dovevamo sduonare e c'era sempre questa suspence....

La band era formata da Mr. Rep, Mr. Zekk e Pibe gia cantante degli Antisgammo band crust a due voci questa la formazione diciamo assestata e definitiva.
La storia risale almeno un anno prima alla Two days of strugglei a Padova, Zekk e io decidiamo di formare una band di Grindcore visto che ne eravamo invasati...
Io batteria lui chitarra, al basso un mio amico all'epoca Mod, vi immaginate un mod che suona grind? beh immaginatevelo, proviamo un po qua e la, abbiamo gia una decina di pezzi brevissimi ma spezzaossa...
il mio amico si rompe il cazzo e al basso entra Mr. Rep con cui avevamo militato in altre bands in passato, manca solo il cantante...dopo qualche mese arriva Pibe, una voce bestiale che passa dal classico Growl bassissimo all 'urlato quello alto tipo Dropdead et similia...i pezzi adesso macinano...una potenza....
Primo concerto a Piombino Dese non so a quale festa suonano anche i Los Vaticanos da Roma e altre bands...in realta' il primo concerto doveva essere con i Comrades a Roma ma salto' per motivi ancora oscuri...piu' o meno...
Suonammo con:
Assuck e Opstand a Padova, con i Congress a Cesena (forse), con altre band italiane dell'epoca, Grievance, Egotismo, Concrete, Society of Jesus, Turbe, Eversor o Miles Apart, Nagant (forse) Los Vaticanos, forse Headsman, Miriam Place, tirai il pacco per turbe mentali con i Morning Again e Timebomb, penso che I Grievance abbiano assistito ad un tot di nostre prove, sapevano i pezzi a memoria...,
Incidemmo uno split LP con gli Egotismo, un disco bello brutale da ambo le parti, il lato Egotismo e' suonato e registrato meglio...

sapete che vi dico datevi un occhiata pure al suo blog, č un fumettista e fa dei disegni meravigliosi...

http://officinainfernale.blogspot.com/sear...&max-results=18
 
Top
J.F.A.
view post Posted on 24/1/2011, 16:09




ripreso in mano l'altro giorno lo split lp...da paura
 
Top
Nakba
view post Posted on 25/1/2011, 15:50




invece gli egotismo non mi piacciono tanto..il nome lo trovo figo, ma di per sč boh...
 
Top
stillburns
view post Posted on 26/1/2011, 19:57




ma che dritte ti do???
 
Top
Nakba
view post Posted on 26/1/2011, 20:28




CITAZIONE (stillburns @ 26/1/2011, 19:57) 
ma che dritte ti do???

assolutamente perfette...figurati che oramai nemmeno lo levo dal piatto...ogni sera quando torno dall' universitą va a ciclo continuo...davvero pazzesco!!!
 
Top
sicho
view post Posted on 5/4/2012, 13:32




qualche download? mi hanno sempre incuriosito ma non ho mai trovato niente
 
Top
Nakba
view post Posted on 7/4/2012, 01:28




appna riesco a rippare l lp lo avrai :D
 
Top
pinocore
view post Posted on 11/11/2012, 09:31




io in distro ho le ultime 10 copie ragazzi vinile giallo!
 
Top
view post Posted on 21/12/2022, 11:15
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1

Status:


CITAZIONE (Nakba @ 7/4/2012, 01:28) 
appna riesco a rippare l lp lo avrai :D

ciao sei riuscito a rippare L lp ?? vorrei farlo uscire in CD
 
Top
9 replies since 23/1/2011, 16:50   244 views
  Share